FeyConverter è un toolkit audio che permette di convertire i file in diversi formati, tra cui MP3, MP4/M4A, Ogg Vorbis, AAC, Bonk e FLAC, rippare CD, creare playlist e altro ancora.
Per iniziare basta aggiungere i file direttamente da una cartella o da un CD, ed in entrambi i casi il software vi lascia a disposizione una serie di tonalità che potrete modificare a vostro piacimento. Fatto ciò, potreste ritrovarvi un po’ spaesati poiché manca un wizard che vi guidi nei procedimenti successivi; esplorando i vari menù troverete l’opzione “Encode> Avvia Encode” che vi permetterà di cambiare il formato in cui vorrete avviare l’operazione ed effettuarla.
Ci sono molte funzionalità e opzioni utili per personalizzare i propri lavori ma purtroppo, a causa di un’interfaccia non proprio intuitiva, dovrete avere un po’ di pazienza ad esplorarla e conoscerla a dovere. In definitiva, FeyConverter è un buon software che offre un buon numero di opzioni da poter modificare per l'encoding dei propri file ma che attualmente soffre di qualche carenza nella semplicità e nell'interfaccia.