Fences è un programma sviluppato dalla software house Stardock, disponibile per computer con sistema operativo Windows. Si tratta di uno strumento utile per mantenere ordinate le icone sul desktop, racchiudendole all'interno di sezioni e contenitori creati ad hoc. La versione di prova è distribuita in download gratuita e permette di testare le funzionalità offerte per 30 giorni, mentre quella completa è in vendita al prezzo di 9,99 dollari.
Il tool è consigliato soprattutto a chi si trova spesso ad avere a che fare un una miriade di icone disposte casualmente sulla scrivania virtuale del PC. È ad esempio possibile creare un riquadro chiamato "Lavoro" in cui inserire i collegamenti utili per lanciare rapidamente i software dedicati all'ambito professionale, mentre "Giochi" può contenere i titoli videoludici. Ogni box può essere ridimensionato a piacimento, agendo inoltre su parametri come la trasparenza o la visualizzazione dei titoli.
Nella versione di Fences testata per questa recensione va purtroppo segnalato qualche problema di incompatibilità con Windows 8 (con le altre versioni del sistema operativo tutto fila liscio): le icone risultano bloccate sul desktop, senza possibilità di spostarle fino alla disinstallazione del programma. Lo sviluppatore potrebbe comunque risolve il tutto con il rilascio di un aggiornamento.