Pregi
- Creazione e gestione in mobilità di fatture e preventivi.
Difetti
- Nessun difetto.
Fattura Facile è un'applicazione indirizzata ai professionisti che fa esattamente quanto promette il suo nome: permette di creare una fattura in modo semplice e veloce, in mobilità, così da poterla inviare in modo istantaneo al cliente e poi inserirla all'interno dell'archivio. Sviluppata dalla software house Invoice Simple, è disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS.
Sono molte le funzionalità offerte: personalizzazione di loghi e intestazioni, inserimento dei termini di pagamento (14 giorni, 30 giorni ecc.), scontro articolo o totale, tasse, creazione preventivi, possibilità di esportazione in formato PDF, invio immediato tramite email, database con dati ed estremi dei clienti, conversione automatica della valuta, backup su scheda microSD o piattaforma cloud (Google Drive e Dropbox). Il tutto con un'interfaccia ben realizzata dal punto di vista grafico e in italiano.
La versione dimostrativa di Fattura Facile può essere scaricata in download gratuito da Play Store e App Store, ma permette di creare un numero limitato di fatture. In ogni momento è comunque possibile sbloccare l'edizione completa mettendo mano a portafogli.