Fast Finder è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android, sviluppata da Denim Basumatary e distribuita sulla piattaforma Play Store. La sua utilità è ben spiegata già dall'appellativo: permette di trovare file e app rapidamente, semplicemente digitandone una parte del nome, favorendo così un accesso rapido alle informazioni desiderate.
L'interfaccia, disponibile solo in lingua inglese (almeno nella versione testata per questa recensione), è altamente personalizzabile sia per quanto riguarda i colori (tre i temi predefiniti, liberamente modificabili) sia le animazioni. Una volta aperta, compare una barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e il tastierino virtuale in quella inferiore. Nel mezzo l'elenco degli elementi trovati.
Si consiglia di provare Fast Finder a tutti coloro che hanno uno smartphone o un tablet carichi di file e che spesso faticano a trovarli. Il sistema impiegato è efficiente: una barra di ricerca visualizzata in sovrimpressione alla UI per cercarli, con i risultati che compaiono e si aggiornano in modo dinamico mentre si digita.