FairStars Recorder è un programma sviluppato dalla software house FairStar Soft, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, che permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), è distribuita in download gratuito, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 24,95 dollari, circa 18 euro.
Si tratta di uno strumento dedicato alla registrazione dei flussi audio da qualsiasi fonte: microfono connesso al PC, line-in, sonoro riprodotto dagli altoparlanti ecc. Il risultato può essere salvato all'interno del disco fisso in formato WMA, MP3, OGG, APE, FLAC oppure WAV. La funzionalità Silent Detector interrompe l'operazione quando viene identificato un silenzio prolungato, così da non occupare spazio inutilmente, mentre File Limitation si occupa di suddividere l'audio in più file, in base alle dimensioni o alla durata.
L'interfaccia di FairStars Recorder è ben realizzata e rende semplice l'operazione, è garantito il supporto alle skin, è presente un tutorial per i meno esperti ed è possibile ricorrere alle scorciatoie da tastiera per velocizzare il tutto.