Usare la posta elettronica per inviare proposte commerciali e tenersi in contatto via email con la clientela acquisita, per tenerla al corrente di nuove proposte e iniziative, è tecnica consolidata nell'e-marketing, perchè, a parte eccessi e abusi che hanno più del persecutorio che dell'informativo, permette una esposizione pubblicitaria e/o una fidelizzazione dell'utenza assai efficace al minimo costo.
Ezine Mailer Pro ci permette di affrontare, riducendo al minimo la fatica, il lavoro di costruzione e amministrazione di mailing-list, newsletter e invio di offerte pubblicitarie, rendendo la creazione delle liste dei destinatari, la gestione dell'indirizzario e la preparazione ed invio dei messaggi estremamente semplici e rapidi, anche quando si debbano amministrare elenchi molto nutriti e il numero di email da inviare sia molto elevato.
L'interfaccia del programma è molto gradevole e comprensibile, come si può notare dallo screenshot. E' un vero e proprio desktop virtuale sul quale vengono composte le liste, create e configurate tutte le mailing-list e le newsletter desiderate, preparati i messaggi in formato testo o html (con il pratico editor WYSIWYG interno) e infine spediti tutti i gruppi di email. Il programma può rintracciare all'interno del sistema tutti gli indirizzi email memorizzati, eliminando automaticamente i doppioni e tutti gli indirizzi che, dopo un invio, non risultassero aver ricevuto il messaggio entro un limite di tempo prestabilito. Ogni destinatario riceve una email personalizzata, dove è riempito unicamente il campo To, tutelando così la privacy degli altri destinatari e facendo apparire l'email indirizzata ad personam. Le liste di destinatari possono essere interscambiate, con un rapido import-export e si può rapidamente disiscrivere chi ne faccia richiesta.
In sintesi, un valido collaboratore del webmaster, rapido ed efficiente.
Ezine Mailer Pro è scaricabile in versione demo, pienamente funzionante per 30 giorni. La licenza per la versione definitiva costa 69.95 dollari.