Semplice da usare, questo programma di fotoritocco consente di creare immagini e animazioni. Un valido supporto durante la fase di realizzazione dei siti web.
Recensione:
Riuscire a gestire un software per il fotoritocco è essenziale per che crea siti web. I webmasters conoscono bene quanto sia importante avere un programma potente ed affidabile. Ma per acquistare i prodotti che fanno parte di questa categoria si devono spesso affrontare costi elevati.
EZ-Motion non ha le caratteristiche dei programmi più affermati e costosi, ma rappresenta indubbiamente una alternativa interessante soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo (69.99 dollari Usa). EZ-Motion infatti consente di realizzare animazioni vettoriali ed offre inoltre diversi esempi già pronti per l'uso. Per creare un oggetto in movimento occorrerà ordinare al programma la durata dell'animazione, la posizione dalla quale partirà l'oggetto e quella dove dovrà giungere. EZ-Motion poi fornirà il risultato finale (in codice Html) calcolando tutti i fotogrammi intermedi. Buona anche la sezione dedicata agli effetti e ai filtri con le opzioni artistic, blur, distort, color, merge, noise, pixelate, sharpen e stylize e con altrettanto interessanti "sotto-menu".
Elemento importantissimo è che le animazioni create potranno essere esportate in molti formati tra cui Gif animate, RealVideo, Shockwave-Flash e Windows Media Format. Naturalmente sono supportati tutti i formati di files grafici più conosciuti e cioè gif, jpeg, jpg, png, bmp, tiff, tga, mov, psd (l'estensione dei files di Adobe Photoshop), ai (Adobe Illustrator), 3DModel e wmf.
Comunque per approfondire tutte le funzionalità di questo programma si potranno consultare i tre manuali e i tutorials in formato PDF che vengono forniti insieme al kit di installazione del programma. EZ-Motion è fornito in versione di valutazione della durata di trenta giorni e una volta terminato tale periodo se ne potrà acquisire la licenza al prezzo indicato e cioè 69.99 dollari.