Ez Internet Timer è un software per il parental control con cui potremo limitare l'uso del computer ai nostri figli. Rispetto ad altri programmi analoghi, Ez Internet Timer non blocca l'avvio di applicazioni o limita l'uso di internet, ma imposta solo dei limiti temporali all'uso di applicazioni e della rete.
Con questo software potremo programmare quanto un computer possa rimanere acceso, oppure quanto un determinato programma possa rimanere avviato. Se per esempio non vogliamo che il nostro figlio giochi più di X minuti ad un gioco, potremo impostare un comodo timeout che spenga il programma al momento che noi riteniamo più opportuno.
Ez Internet Timer, nello specifico, permette di impostare sino a 6 timer collegati ad altrettante funzionalità del computer. I timer possono essere impostati anche in base alla giornata e a chi accede al computer. Ovviamente, l'interfaccia di amministrazione del programma, è protetta da password per impedire che i figli disattivino i filtri impostati dai genitori.