EQ: Equalizzatore della Musica è un'applicazione sviluppata dalla software house edjing, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Play Store di Google, ma alcune funzionalità sono da sbloccare mediante acquisti in-app.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un equalizzatore a cinque bande dedicato all'ottimizzazione dell'ascolto dei brani musicali. Ottima l'interfaccia, realizzata secondo le linee guida dettate da Google con il Material Design. Le feature variano dalla compatibilità con i lettori più utilizzati (SoundCloud, Play Music e molti altri) ai comandi per controllare la riproduzione. Altre, come il Bass Boost, il salvataggio delle impostazioni e la personalizzazione della UI sono invece a pagamento.
In definitiva, EQ: Equalizzatore della Musica rappresenta una buona alternativa alle tante applicazioni per l'equalizzazione dell'audio disponibili in ambito Android. Purtroppo alcune delle caratteristiche più interessanti sono riservate a chi sceglie di mettere mano al portafogli, rendendo dunque poco utile la versione distribuita gratuitamente.