Eon Player è un lettore musicale disponibile per smartphone e tablet Android, con un'interfaccia caratterizzata da uno stile minimalista. È possibile scaricarlo in download gratuito dalla piattaforma Play Store di Google (non contiene inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app).
Garantito il pieno supporto a tutti i formati audio più diffusi e utilizzati, anche lossless: MP3, AAC, OGG, WAV, M4A e FLAC. Non manca poi la compatibilità con la tecnologia Cast per il mirroring dei brani su dispositivi esterni in modalità wireless, la navigazione per cartelle nella memoria dei device, un equalizzatore per ottimizzare l'esperienza di ascolto, un motore di ricerca interno, l'editor per i metadati (autore, titolo, album ecc.), widget da posizionare sulla schermata principale, la gestione personalizzata delle playlist e la visualizzazione delle copertine.
L'interfaccia di Eon Player, almeno nella versione dell'app testata per questa recensione, non è disponibile in italiano: una mancanza non grave, considerando la semplicità nell'utilizzo delle funzioni proposte, ma che potrà comunque in futuro essere risolta dallo sviluppatore mediante il rilascio di un aggiornamento.