La 'notizia', rispetto a questa ultima versione di Ensemble, è che paiono finalmente risolti i problemini che avevano macchiato la precedente, rovinando non poco la buona fama che questo feed reader rigorosamente freeware (e made in Japan) si era conquistata all'esordio.
Tenendo presente che si tratta di un prodotto gratuito, vale la pena provarlo. Detto che è compatibile con versioni di Mac OS X superiori alla 10.3.9, la lista delle funzionalità è quella minima che ci si aspetta per un programma di questa categoria: supporto dei più comuni formati di syndication XML (RSS 0.92, 1.0 e 2.0, Atom 0.3), possibilità di usare un'interfaccia a due o tre pannelli, sincronizzazione degli item letti e non letti per due diverse copie del programma tramite .mac, importazione ed esportazione di liste di feed in formato OPML, ricerca su siti di news, estrazione di commenti e trackback dagli item legati a post di blog. Il podcast è supportato attraverso applicazioni esterne che è possibile impostare nelle preferenze.
Oltre ai bug principali cui si accennava, l'ultima release corregge altri problemi minori come quelli legati al conteggio degli item non letti.