Enciclopedia Medica è un'applicazione sviluppata dal programmatore Gino Sarnieri, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene mediante lo store Google Play, al prezzo di 2,99 euro. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un'app che raccoglie schede illustrate relative a tutte le parti del corpo, con immagini e informazioni approfondite da consultare anche in mobilità.
Tra le funzionalità offerte anche la possibilità di inserire una voce nei preferiti in modo da recuperarla velocemente in un secondo momento, l'invio per email di una scheda, lo zoom per ingrandire oppure rimpicciolire il testo e un pulsante che rimanda a Wikipedia per consultare ulteriori dettagli. L'interfaccia è ben realizzata, con un layout che gioca tutto sulle tonalità di blu e una barra degli strumenti posizionata nella parte superiore per l'accesso rapido alle feature principali.
In definitiva, Enciclopedia Medica rappresenta una buona applicazione per chi è alla ricerca di un archivio da portare sempre con sé con tutte le informazioni sulle parti anatomiche, con un totale di 15.084 termini medici (biologia e chimica compresa) e ben 4.033 immagini.