eMule Acceleration Tool è un software che permette di ottimizzare le prestazioni in download del software di P2P eMule. Questo ottimizzatore è dunque un "must have" per chi utilizza molto i circuiti di file sharing. La software house spiega che le maggiori prestazioni velocistiche sono garantite da uno speciale algoritmo che permette di sfruttare al massimo le fonti disponibili oltre che gestire meglio la linea internet.
eMule Acceleration Tool, per funzionare, richiede ovviamente che sul computer sia installato il client ufficiale eMule. Utilizzare questo software è decisamente semplice. La scarna ma lineare interfaccia grafica permette sostanzialmente solo di avviare e spegnere l'ottimizzatore. Inoltre è possibile verificare in tempo reale le prestazioni velocistiche della propria linea, ma questo normalmente è già possibile farlo direttamente dalle impostazioni di eMule.
Da brevi test effettuati, abbiamo verificato che effettivamente eMule Acceleration Tool fa guadagnare qualcosina in termini di velocità effettiva. Per chi volesse ancora di più, opzionalmente è possibile comprare la versione premium del software che offre maggiori prestazioni.