eMule Acceleration Patch è un add-on per il noto client per il file sharing eMule che permette di ottimizzare le prestazioni di condivisione dei file e nello specifico migliorare la velocità in download. Ovviamente per funzionare richiede che sul computer sia già installato eMule. Il software offre un'interfaccia grafica assolutamente spartana che permette solo di avviare e di chiudere il programma.
Ma eMule Acceleration Patch non ha bisogno di fronzoli perché il suo lavoro è silenzioso andando ad ottimizzare le risorse di rete di eMule ed in particolare andando a ricercare fonti migliori da cui noi possiamo scaricare i nostri file a velocità maggiori.
eMule Acceleration Patch permette inoltre di rimuovere i file che abbiamo finito di scaricare e quelli corrotti. Tutte le modifiche effettuate dal programma sui parametri di rete verranno memorizzate e reimpostate automaticamente ad ogni avvio di eMule. Infine, questo piccolo add-on permette di riavviare automaticamente tutti i download messi in pausa senza che ci sia la necessità di un nostro intervento manuale.