Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

EasyFLV Web Video Encoder

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Aritrim Basu

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0.0.4

Dimensione: 784Mb

Autore: Aritrim Basu

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0.0.4

Dimensione: 784Mb

EasyFLV Web Video Encoder è un software sviluppato dal programmatore Aritrim Basu, disponibile su computer con sistema operativo Windows e distribuito in forma gratuita con licenza freeware. Si tratta, come ben comprensibile già dal nome, di uno strumento dedicato alla conversione dei file video, in particolare nei formati FLV, WebM e MP4, tra i più utilizzati su Internet soprattutto per lo streaming online.

WebM, ad esempio, è un progetto promosso e supportato da Google, per la creazione di un nuovo standard libero e royalty-free dedicato proprio alla trasmissione dei flussi video in Rete, nato dalla fusione dei codec VP8 e Vorbis. Una delle particolarità di questo software è costituita dalla possibilità di scegliere più formati per l'output, ottenendo così diversi file con un solo procedimento, senza l'obbligo di ripeterlo. Gli altri parametri da impostare sono quelli tipici per questa categoria: risoluzione, bitrate, framerate ecc.

È anche possibile aggiungere watermark, immagini in sovrimpressione o testi personalizzati al risultato finale, oltre che catturare uno screenshot in qualunque punto dei filmati. In definitiva, EasyFLV Web Video Encoder si dimostra versatile, gratuito e semplice da utilizzare. Peccato solo per il mancato supporto all'italiano nell'interfaccia.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop