Easy Video Clearer è un programma sviluppato dalla software house AuDane, utile per eliminare il fastidioso effetto blur dai video con una messa a fuoco non perfetta. Il procedimento avviene mediante l'applicazione automatica di alcuni filtri, che permettono di rendere il risultato finale molto più definito rispetto al file sorgente.
È disponibile una versione di prova gratuita, ma tutti i filmati generati sono contrassegnati da un watermark. Per far sì che questo non avvenga, è necessario ricorrere all'acquisto dell'edizione completa, disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 19,95 dollari, pari a circa 15 euro. L'interfaccia del software è suddivisa in due sezioni principali: in quella sinistra viene visualizzato il video da modificare, da caricare con un semplice click sul pulsante "Load video file", mentre a destra trovano posto una serie di opzioni relative a luminosità, gamma cromatica, risoluzione e volume. Premendo il tasto "Preview" viene visualizzata l'anteprima.
La qualità del risultato ottenuto dipende ovviamente in gran parte da quella del file originale. È garantito il supporto a tutti i formati video più diffusi e utilizzati, compreso FLV.