e-CAL Calendar è un'applicazione sviluppata dalla software house E-sites, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito (offre acquisti in-app), attraverso la piattaforma Play Store di Google. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un calendario alternativo a quello preinstallato nei dispositivi.
Tra le funzionalità incluse la possibilità di posizionare widget sulla schermata principale, di collegare i contatti della rubrica agli eventi in programma, la visualizzazione delle previsioni meteo, un'utility per la gestione delle attività (da scaricare a parte, ma senza alcuna spesa), il supporto al comando pinch-to-zoom, la condivisione degli eventi tramite email, un sistema di ricerca, le notifiche push e l'integrazione con Google Maps.
Ciò che rende e-CAL Calendar una delle migliori alternative del suo genere in ambito Android è però soprattutto l'interfaccia, realizzata in pieno stile Material Design, la UI introdotta da Google con la "L release" della piattaforma. Da segnalare anche la totale assenza di banner o inserzioni pubblicitarie.