Dynamic Web Content Builder è uno strumento RAD (Rapid Application Development) che consente di inserire dinamicamente nelle pagine web i contenuti dei database. I DBMS supportati dal programma sono Microsoft Access, SQL Server, Oracle e mySQL.
Con Dynamic Web Content Builder si possono realizzare pagine ASP, che verranno aggiornate dinamicamente in base al database (in questo caso è richiesto un server web), oppure pagine HTML statiche.
Le pagine possono essere disegnate utilizzando l'editor HTML preferito (anche il notepad), avendo cura di contrassegnare con degli appositi simboli i punti del form in cui si vogliono far apparire i campi del database (es.[% Product Name %]). A questo punto si carica la pagina creata in Dynamic Web Content Builder, si seleziona un database esistente e si sceglie se creare una pagina ASP o HTML. Per ogni simbolo creato nella pagina occorre specificare un campo del database. È possibile in ogni momento controllare l'anteprima della pagina web e, quando si è soddisfatti del lavoro, aggiornare il server.
Con Dynamic Web Content Builder è possibile anche creare "cicli" per produrre liste di dati. Gli utenti più avanzati possono anche mostrare risultati basati su URL o form di valori.
La versione trial di Dynamic Web Content Builder può essere provata gratuitamente per 15 giorni. Al termine di questo periodo di tempo per poter continuare ad utilizzare il programma occorre acquistare una copia registrata. Il costo della registrazione è di $64,95.