Dwarfs!? è un videogame sviluppato dalla software house Tripwire Interactive e distribuito gratuitamente mediante la piattaforma Steam con formula free-to-play. Il gameplay richiama alla mente quello di classici come Lemmings, con il giocatore impegnato nel costruire la propria colonia di nani, accumulando risorse e arricchendosi per poi strutturare le difese e respingere così l'avanzata delle forze nemiche.
Le mappe e i dungeon vengono generati in modo del tutto casuale e questo contribuisce ad aumentare la longevità complessiva. Questo, insieme ai quattro livelli di difficoltà e alle molteplici modalità proposte (Base Defense Mode, Rush Mode, Campaign Challenges e Sandbox Mode) garantisce un'elevata dose di divertimento per tutti i palati. Vanno citati anche gli obiettivi da sbloccare e la classifica con i punteggi migliori, senza dimenticare la sezione Codex con suggerimenti e consigli.
Anche la varietà di nemici non lascia delusi: si va dagli zombie ai goblin, da giganteschi ragni agli elfi oscuri, fino ai minacciosi scheletri. Di seguito, i requisiti di sistema necessari per l'esecuzione di Dwarfs!?.
- Sistema operativo: Windows XP (SP2), Windows Vista o Windows 7;
- processore: qualsiasi modello da almeno 1,7 GHz;
- RAM: 1 GB;
- scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9;
- disco fisso: 250 MB di spazio libero.