DVDFab Video Converter è un programma sviluppato dal team Fengtao, disponibile per computer Windows e Mac. Chiaramente, si tratta di un software dedicato alla conversione dei file video, piuttosto semplice e intuitivo da utilizzare, anche per i meno esperti. La versione dimostrativa, in download gratuito, permette di testarne le funzionalità. Quella completa, invece, è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 40 dollari.
Garantita la piena compatibilità con tutte le risoluzioni (anche HD e Full HD) oltre che con i formati più diffusi e utilizzati come 3GP, ASF, AVI, FLV, M2TS, MOV, MP4, M4V, MPEG, DAT, MKV, RMVB, RM, TS, VOB, WMV ecc. Tra le funzionalità offerte la selezione delle tracce audio e dei sottotitoli da includere nel risultato finale, la personalizzazione del bitrate in modo da trovare il giusto compromesso tra dimensioni del file generato e qualità.
Da segnalare la possibilità di sfruttare le GPU e la potenza di calcolo dei processori multi-core per velocizzare l'operazione di conversione. Il consiglio è quello di scaricare prima la versione di prova di DVDFab Video Converter, testarla e poi eventualmente decidere di acquistare quella completa.