Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Dutch's HTML Frames

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Dutch's Software

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 2.25Mb

Autore: Dutch's Software

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1

Dimensione: 2.25Mb

Dutch's HTML Frames è un programma che consente si costruire pagine HTML con Frames: una normale pagina web può infatti contenere un solo documento HTML per volta, mentre utilizzando la tecnologia dei frames è possibile visualizzare più documenti contemporaneamente. Questo è molto utile soprattutto per creare un sistema di navigazione intuitivo all'interno del sito (per esempio un menu laterale che resta fisso pur cambiando le pagine visualizzate). Come tutte le tecnologie legate al web anche i frames hanno i loro problemi, soprattutto legati all'indicizzazione nei motori di ricerca, ma se usati con intelligenza e oculatezza costituiscono un grande vantaggio! Una pagina costruita con i frames ha dei TAG particolari, detti "Frameset", esattamente come un normale documento HTML ha il tag . Il programma consente di creare un documento con Frames senza conoscere questi TAG specifici, ma utilizzando una semplice e intuitiva interfaccia grafica.

La fase iniziale consiste nello scegliere se dividere la pagina in righe ("rows") o colonne ("columns"), o se utilizzare entrambe. E' possibile visualizzare fino a 15 frames in un unico documento (anche se in realtà è meglio non superare i 5) utilizzando una qualunque combinazione di righe e colonne, dividendo così la pagina verticalmente e orizzontalmente. Il programma assegna automaticamente dei nomi ai frames creati e noi dovremo solo specificare l'URL del documento che dovrà essere visualizzato all'interno di ciascuno di essi. E' possibile poi specificare una serie di informazioni aggiuntive, tra cui:

scrolling: per scegliere se visualizzare o meno la barra di scorrimento nel frame

  • margins: per impostare l'ampiezza del margine del frame.

    Queste opzioni sono comunque facoltative. Per concludere basta copiare il codice fornito nella pagina e salvarlo come documento HTML. Infine, due utili funzioni del programma sono: la possibilità di inserire "in-line frame" (una tecnologia proprietaria di Internet Explorer, supportata solo dai più recenti modelli di browser e non riconosciuta dal consorzio W3C), e la possibilità di fare una "preview" della pagina appena creata con il browser di default. Dutch's HTML Frames è fornito in prova gratuita. Al termine della prova è possibile acquistarlo per 15$ (circa 30.000 lire).

  • Ti consigliamo anche

    Download:
    disponibile per desktop