Dungeons & Dragons Online è un titolo MMORPG di ambientazione fantasy sviluppato dalla software house Turbine e distribuito gratuitamente con formula free-to-play. Si tratta del videogame ispirato al gioco di ruolo cartaceo D&D, basato sulla versione 3.5 del regolamento.
Le avventure prendono vita nella terra di Xen'drik, all'interno del mondo di Eberron, con la città di Stormreach a fungere da fulcro per l'esperienza ingame. Come per ogni RPG online che si rispetti, è possibile creare il proprio personaggio scegliendo fra diverse razze (Umani, Elfi, Nani, Halfling, Warforged), classi (Guerriero, Paladino, Barbaro, Ranger, Chierico, Mago, Stregone, Bardo, Ladro) e allineamenti (buono o neutrale).
L'obiettivo principale è quello di accumulare punti esperienza durante i combattimenti e salire così di livello, potenziando le proprie capacità e abilità negli scontri. Di seguito, i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Dungeons & Dragons Online, disponibile in due versioni: Standard Resolution e High Resolution.
- Sistema operativo: Windows XP (SP2) o successivo;
- processore: Intel Pentium 4 da 1,6 GHz o equivalente AMD;
- RAM: 1 GB;
- scheda video: qualsiasi modello con almeno 64 MB di memoria dedicata;
- disco fisso: 11 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c e connessione a Internet.