Dungeon Keeper è un videogame sviluppato e pubblicato da Electronic Arts, disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Google Play e App Store. Come ben ricorderanno i giocatori di vecchia data, si tratta del porting mobile per il titolo omonimo realizzato nell'ormai lontano 1997 da Peter Molyneux per la Bullfrog Productions.
La formula del gameplay è rimasta intatta e fedele all'originale, nonostante l'ottimizzazione del sistema di controllo adattato ai display touchscreen. L'obiettivo è quello di intepretare il signore del male, costruendo e amministrando il proprio dungeon, allestendo sale e corridoi in cui mettere mostri e demoni di ogni tipo. Inviando poi i servitori in giro per la mappa è possibile ottenere tesori, cibo e altro materiale.
Una vera chicca per chi ha apprezzato il gioco originale. L'unico aspetto negativo di questa nuova incarnazione per dispositivi mobile del classico Dungeon Keeper è rappresentato dalla necessità di essere costantemente connessi a Internet durante le fasi di gameplay.