Drum Pads 24 è un'applicazione sviluppata dal programmatore Paul Lipnyagov, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Come si può intuire già dal nome, si tratta di un'app dedicata ai musicisti, che simula sullo schermo touchscreen dei dispositivi mobile un vero e proprio drum pad con dodici tasti. Ad ognuno possono essere abbinati suoni ed effetti differenti, da riprodurre semplicemente toccando la relativa porzione di schermo. Sono inclusi diversi profili preimpostati (Dubstep, Glitch, Electronic, Idm, Trip hip hop, Trap e Moombathon), con la possibilità di registrare le proprie esibizioni e utilizzare un metronomo per andare a tempo.
Non mancano inoltre in Dum Pads 24 la modalità loop per ripetere automaticamente una sequenza e una sorta di "multiplayer", grazie al quale suonare in compagnia di un amico in tempo reale, utilizzando due smartphone o tablet differenti in contemporanea. Presenti anche impostazioni avanzate per il pitch e la possibilità di acquistare banchi di suoni aggiuntivi.