Dropbox Paper è un'applicazione realizzata dal servizio di cloud storage e disponibile per Android. Si tratta di un tool dedicato alla collaborazione online, che mira a riunire in un unico luogo virtuale tutti i colleghi. Secondo il team di sviluppo è uno strumento che si pone l'obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le persone lavorano insieme.
Una home per i progetti di gruppo, dunque, dove modificare i documenti diventa semplice quanto scrivere un testo. È possibile aggiungere elenchi puntati o numerati, blocchi di codice o effettuare l'embed di elementi multimediali, senza dimenticare le possibilità di formattazione avanzata. L'app mostra automaticamente le citazioni, i commenti, le condivisioni e altre notifiche in un'apposita area.
Di fatto, Dropbox Paper si propone come una valida alternativa a strumenti di questo tipo più noti come Evernote, Google Keep e Zoho Notebook, con in più la profonda integrazione del servizio Dropbox dedicato al salvataggio dei file su piattaforma cloud. La versione testata è quella beta, disponibile al lancio, ma non sono stati riscontrati problemi di sorta. Il servizio è accessibile anche tramite interfaccia Web da browser desktop.