DreamPlan è un programma dedicato al design della casa, un software utile per immaginare l'arredamento e l'allestimento sia degli spazi interni sia di quelli esterni. È possibile scaricare e utilizzare la versione free in modo del tutto gratuito, mentre quella completa è in vendita in edizione Home al prezzo di 35,00 dollari e in edizione Plus (per uso commerciale) a 40 dollari, sul sito dello sviluppatore NCH Software.
Il punto di forza è costituito dalla semplicità degli strumenti proposti, che non richiedono alcun tipo di competenza tecnica: anche chi non è un designer può in pochi minuti prendere confidenza con l'editor e iniziare a immaginare come abbellire o progettare la propria abitazione. È possibile passare istantaneamente da una visualizzazione 2D degli ambienti a una 3D, spostarsi tra le stanze interne e il giardino, scegliere tra molte opzioni per le finiture e altro ancora.
Piastrelle per il bagno, mobili da posizionare in cucina, complementi d'arredo per il salotto o la camera da letto: in DreamPlan c'è tutto l'occorrente per progettare la casa dei propri sogni, in modo semplice e veloce. Il programma è disponibile nelle versioni per computer Windows e macOS.