Don’t Panic è una "boss key" configurabile, un semplice strumento che vi permette di anscondere agli altri cosa state facendo con il vostro computer.
Don’t Panic può chiudere immediatamente o ridurre ad icona fino a tre applicazioni, lanciarne di altre per prendere il loro posto, eliminare i collegamenti dalla cartella File recenti, svuotare il Cestino, anche cancellare la cronologia di Internet Explorer.
Niente di tutto questo avviene di default, e non c'è procedura guidata che vi guidi passo passo su come inserire tali procedimenti, invece sarà necessario fare clic su Strumenti> Opzioni, esplorare le varie schede, e impostarle come desiderato.
Nonostante ciò Don’t Panic è un software molto semplice ed intuitivo da configurare e vi basteranno appena 10 minuti per capire come modificare le varie impostazioni e personalizzare il tutto come più vi aggrada, e una volta finito vi basterà fare click sul relativo pulsante in qualsiasi momento (o utilizzando un tasto di scelta rapida) per ottenere ciò che avrete impostato.