Domodomain rappresenta un potente tool rivolto alle società commerciali che vogliano incrementare le proprie vendite. Si presenta infatti quale strumento qualificato, affidabile e ampiamente personalizzabile. Secondo recenti analisi statistiche il tasso medio di conversione delle campagne pubblicitarie online è inferiore all’1% e l’obiettivo primario è quello di concentrarsi sul recupero dei visitatori i quali verrebbero in pratica trascurati. Domodomain consente in particolare di monitorare costantemente i contatti identificandone nome, ramo di attività e riferimenti professionali, potendo pertanto individuare proposte di vendita mirate secondo precise strategie commerciali.
Tra le principali funzionalità di Domodomain vi sono:
- Invio giornaliero via email di lead;
- Cattura di lead generate dal sito web;
- Web application con area dedicata a ciascun cliente;
- Analisi dettagliata delle navigazioni effettuate, con percorso, sito di provenienza, motore di ricercato usato e keyword inserite;
- Creazione di categorie di lead con tag personalizzati;
- Ricerca di lead per nome compagnia, luogo, URL visitati e così via;
- Gestione di dashboard con numero di pagine viste, numero di visite, top keyword;
- Generazione di report per Paese, parole chiave, visite, pagine, browser, sistema operativo e altro ancora;
- Esportazione dati in Microsoft Excel.
Domodomain è disponibile in tre versioni, con l'obiettivo di andare incontro diverse esigenze personali e aziendali. La versione Personal consente tra le diverse funzionalità di ottenere i lead via email e di generare report essenziali per la definizione dei profili stessi. La versione Professional è indirizzata alle PMI ed aggiunge alla precedente un pannello di controllo online con report standard e funzionalità relative a Web Analytics. Infine, la soluzione Enterprise è caratterizzata dal supporto di API per potenziarne le funzionalità interfacciandosi ad altri software di supporto alla clientela, potendo anche contare su report avanzati e opzioni relative alla gestione dei lead per evidenziare quelli più significativi.