Docs To Go è un'applicazione sviluppata dalla software house DataViz, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o iOS. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito attraverso le piattaforme Google Play e App Store, permette di testarne le funzionalità, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 7,25 euro su Android e 8,99 euro su iOS.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un'app per la gestione dei documenti in mobilità, che offre la possibilità di aprire, modificare e creare file della suite Microsoft Office, oppure di consultare i PDF. È anche presente l'integrazione con diversi servizi cloud (Dropbox, Box, OneDrive, Google Drive) per l'archiviazione su server remoto, in modo che i documenti siano poi accessibili da altre postazioni, oppure per la condivisione rapida con i colleghi.
La localizzazione in italiano di menu e comandi ne rende semplice l'utilizzo. Docs To Go si compone di quattro strumenti principali, ognuno dedicato ad una specifica tipologia di file: Word To Go (testo), Sheet To Go (fogli di lavoro), Slideshow To Go (presentazioni) e PDF To Go (PDF).