DocConverter è un programma sviluppato da activePDF, disponibile per computer Windows. La versione dimostrativa, disponibile in download gratuito, permette di testarne le funzionalità per un periodo massimo pari a 30 giorni, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa annuale a partire da 495 dollari se si è sviluppatori. Si tratta di un software utile per la conversione dei documenti in formato PDF.
È garantito il supporto per centinaia di tipologie di file (DOC, XLS, PPT, RTF, HTML ecc.), andando così a coprire pressoché qualsiasi esigenza in ambito professionale. Sono presenti un pannello per la gestione centralizzata del processo che permette di definire impostazioni personalizzate per ogni specifica esigenza e la possibilità di effettuare l'operazione su server remoto. Inoltre, tutti i link ipertestuali presenti nei documenti vengono mantenuti inalterati nel risultato finale.
Uno strumento dedicato ai professionisti: DocConverter prevede anche la possibilità di aggiungere in modo del tutto automatico il logo o il watermark dell'azienda ai file generati, di ottimizzare il tutto per la consultazione sul Web e di inviare quanto ottenuto via email oppure di caricarlo su FTP. Oltre a tutto questo, il programma consente anche di effettuare l'operazione inversa, ovvero trasformare i PDF in immagini (TIFF, JPEG, BMP e PNG).