I formati DMG usati per la maggior parte delle applicazioni Mac, non sono accessibile ai computer Windows, in quanto i sistemi operativi di Microsoft non riconoscono questa tipologia di formati. Se abbiamo quindi necessità di aprire questi file, abbiamo due strade: o utilizzare un computer Mac, oppure utilizzare il semplice programma DMGExtractor.
DMGExtractor consente di convertire un file DMG, in uno compatibile con Windows e nella fattispecie nei formati ISO, IMG o BIN. L'utilizzo del programma è molto semplice in quanto dovremo solo scegliere il file da convertire e il formato d'uscita e il software provvederà automaticamente a tutto il resto.
DMGExtractor esegue il processo di conversione in maniera rapida anche se in alcuni casi i file ottenuti potevano risultare corrotti, ma questo purtroppo in questo genere di operazioni può accadere. Ma questo comunque non inficia la bontà di DMGExtractor che è un must have per chi vuole lavorare sui programmi Mac direttamente da un computer Windows.