Ditto è un software leggero e offerto in download gratuito (distribuito dallo sviluppatore con licenza freeware), utile per la gestione degli appunti su computer con sistema operativo Windows. Conserva una cronologia degli elementi copiati, così da poterli recuperare in qualsiasi momento attraverso un semplice click del mouse.
Davvero ben realizzata l'interfaccia, con la possibilità di ridurre la schermata a icona nella systray oppure di attivare la modalità "always on top", così da visualizzarla sempre in primo piano lavorando su altre finestre. I menu e i comandi sono in lingua inglese, ma questo non costituisce un problema. Da segnalare inoltre che il programma tiene traccia anche delle immagini inserite negli appunti, un'opzione che non tutte le alternative della categoria offrono.
Si consiglia il download di Ditto a tutti coloro che trascorrono parecchio tempo al PC ogni giorno, ad esempio elaborando documenti (testi, email ecc.) per lavoro o per ragioni di studio. Torna utile per recuperare gli elementi copiati, in modo estremamente semplice anche grazie al motore di ricerca incluso.