Diskeeper Home Edition è un'applicazione in grado di rendere il proprio PC più veloce, più efficiente e allungarne la vita, limitandone i consumi. Tutti i computer soffrono di frammentazione, ovvero quando i file sono danneggiati o registrati in più parti del disco. Questo, quindi, richiede maggiori tempi di lettura e scrittura dei file. Più il PC lavora duramente e a lungo, più consuma anche in termini di ciclo vitale.
L'applicazione si propone di ottimizzare i tempi, grazie a feature come IntelliWrite, in grado di risolvere e prevenire circa l'85% della frammentazione dei file. Ogni residuo della scrittura, quindi quelle parti inutili, vengono eliminate costantemente in tempo reale da un'altra feature, la tecnologia InvisiTasking.
Diskeeper Home Edition velocizza così il proprio computer, eliminando anche i problemi di crash di sistema. L'applicazione è, secondo le parole della software house produttrice, l'unico strumento di defrag attualmente in commercio capace di effettuare le proprie operazioni in real-time, senza alcuna richiesta di schedulazione.
La versione qui proposta è un trial, per acquistare la licenza del programma è disponibile una sezione apposita sul sito del progetto.