Pregi
- Chat e messaggi con i contatti di Instagram, fuori dall'app principale.
Difetti
- Nessun difetto.
Direct from Instagram è un'applicazione mobile sviluppata e distribuita dalla piattaforma di photo sharing Instagram, dedicata all'invio e alla ricezione di messaggi con i propri contatti. È disponibile in download gratuito per Android e iOS su Google Play e App Store. L'interfaccia, che con il suo stile richiama alla mente quella dell'app principale, si compone essenzialmente di tre aree: fotocamera, profilo e chat; per passare da una all'altra è sufficiente eseguire uno swipe laterale.
Con l'applicazine è possibile attivare la fotocamera dello smartphone e in pochi secondi scattare una fotografia che può successivamente essere personalizzata con l'impiego di filtri ed effetti, prima della condivisione in forma privata con gli amici. È inoltre possibile fare lo stesso con i brevi loop di Boomerang.
Lanciando Direct from Instagram, la piattaforma intende separare in modo netto il social network per le foto dalla messaggistica, rendendo le due parti sempre più indipendenti, un po' come fatto in passato con Facebook e Messenger (si ricorda che Instagram è stata acquisita negli anni scorsi proprio da Facebook).
Vi suggeriamo di approfondire alla scoperta delle app per ampliare le funzioni di base di Instagram.