Pregi
- Software di facile utilizzo.
Difetti
- Prezzo della licenza elevato.
Dimo Video Converter Ultimate è un software per computer Windows e OS X dedicato all'editing, alla masterizzazione e alla conversione dei file video. La versione dimostrativa è disponibile in download gratuito, mentre quella completa è acquistabile sul sito ufficiale dello sviluppatore al prezzo (non troppo economico) di 69,95 dollari.
Il principale punto di forza del programma è la sua semplicità di utilizzo: per effettuare una conversione, ad esempio, è sufficiente selezionare il filmato sorgente, specificare il formato di uscita e dare il via all'operazione. Tra le funzionalità offerte il mirroring su dispositivi mobile e televisori in modalità wireless, la compatibilità con il codec H.265, preset con impostazioni ottimizzate per numerosi device e il supporto a tutti i formati più diffusi, sia audio che video.
Sono inclusi anche strumenti per l'editing di base, ad esempio per tagliare lo spezzone di una clip e salvarlo nel disco fisso. Da non dimenticare la conversione automatica dei filmati 2D in 3D. Il consiglio è quello di scaricare e provare prima la versione di test, per poi eventualmente decidere di mettere mano al portafogli e comprare Dimo Video Converter Ultimate.