DiffView è un'utility molto piccola, che può eseguire la scansione del sistema per rilevare e visualizzare le recenti modifiche ai file di sistema o di registro.
Il software consente di navigare il registro si sistema e di individuare facilmente una singola cartella o chiave. Si può scegliere quali elementi visualizzare in base a vincoli temporali: inserendo, ad esempio, 5 nel box "Diff Time" saranno visualizzate le chiavi di registro modificate negli ultimi 5 minuti.
Una volta configurato, tutto ciò che dovete fare è fare clic su "File Scan" o "Scan REG", secondo quello che state cercando, e attendere i risultati. in base ai vincoli specificati i tempi di scansione possono variare. Una volta che il processo è completo, DiffView visualizza una relazione ad albero del vostro sistema, evidenziando immediatamente eventuali cambiamenti recenti nelle aree specificate.
In conclusione DiffView è un piccolo, semplice, ma molto utile strumento in grado di evidenziare rapidamente quello che sta accadendo di recente sul vostro PC.