DeviceTrack è una suite per la sicurezza dedicata ai nostri notebook Windows. Questo programma permette infatti di rintracciare il portatile qualora venisse rubato o fosse andato perduto. La geolocalizzazione viene eseguita attraverso le reti WiFi e dunque non è necessaria la presenza di un GPS nel computer.
DeviceTrack consente anche di verificare le attività svolte sul portatile rubato. Potremo infatti verificare le attività svolte sul desktop in tempo reale, monitorare chi sta davanti al computer sfruttando la webcam integrata, registrare i tasti premuti sulla tastiera e tanto altro ancora. Molto carina la possibilità di inviare un messaggio da remoto affinché chi sta usando il computer sappia che il computer è stato rintracciato e che le sue attività vengono monitorate.
Utilizzare DeviceTrack è molto semplice. Sul computer il programma andrà semplicemente installato senza particolari configurazioni. Per l'accesso remoto sarà sufficiente entrare da un qualsiasi computer ed accedere tramite la web appication del servizio.