Quando si è davanti al computer, probabilmente avrete anche il vostro smartphone a portata di mano. Quando una notifica vi avvisa di un messaggio di testo o di un messaggio da qualche altra app che avete installato, è necessario interrompere da quello che si stava facendo per guardare il telefono. Con DeskNotifier installato, è possibile avere tali notifiche direttamente sul desktop.
Quando si riceve un avviso da un app, non c'è più bisogno di guardare il vostro telefonino ma basterà abbassare lo sguardo, cercando nell'area di notifica della barra delle applicazioni.
L'installazione è incredibilmente semplice e non c'è bisogno di un cavo USB per la connessione visto che può essere stabilita tramite WiFi; poi dovrete installare una copia del software sul telefono o tablet in vostro possesso.
DeskNotifier viene distribuito in due modi, una Free e una Pro a pagamento. Per un costo molto basso (meno di un dollaro) si guadagna l'accesso a una serie di funzioni extra quali la possibilità di proteggere con password la connessione, la possibilità di inviare file tra il PC e il telefono/tablet e una pagina web di condivisione tra i dispositivi.
La versione Pro include inoltre anche un'opzione di filtraggio: questa è utile se si desidera essere avvisati su particolari messaggi e volete evitare di essere travolti dalla comparsa di un numero eccessivo di notifiche.