Democracy 2 è un titolo in cui il giocatore è chiamato a vestire i panni del presidente o primo ministro, per gestire l'economia di un paese cercando al tempo stesso di non perdere il consenso dei propri elettori. Un mix tra strategia e simulazione, in cui sono richieste abilità diplomatiche. In base alle decisioni prese, lo stato che ci si trova a guidare può diventare un modello di sostenibilità e democrazia, oppure un territorio oppresso dalla dittatura. In definitiva, l'obiettivo è quello di mettere alla prova le proprie capacità politiche.
La demo disponibile per il download gratuito consente di prendere confidenza con il gameplay prima di procedere all'acquisto. La versione completa è disponibile su Steam al prezzo di 13,99 euro. Ecco, elencati di seguito, i requisiti di sistema consigliati per eseguire Democracy 2 senza problemi o rallentamenti.
- Sistema operativo: Windows XP (o successivo);
- processore: Pentium da 2 GHz (o superiore);
- RAM: 1 GB;
- scheda video: qualciasi modello con almeno 64 MB di memoria dedicata;
- disco fisso: 100 MB di spazio libero;
- altro: connessione a Internet richiesta per installazione e autenticazione.
Sviluppato dalla software house Positech Games, il titolo è consigliato a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova con le dinamiche della politica e non temono la responsabilità di dover prendere decisioni importanti o impopolari.