DeaDBeeF Player è un lettore audio disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android. La versatilità e la semplicità di utilizzo sono i suoi punti di forza. Si avvisa che, nella UI, sono visualizzate alcune inserzioni pubblicitarie: chi desidera rimuoverle può acquistare la versione Pro in vendita al prezzo di 2,68 euro.
Le funzionalità integrate sono davvero molte: compatibilità con playlist multiple, riproduzione senza interruzioni tra un brano e l'altro, equalizzatore a dieci bande, visualizzazione dei tag e delle copertine, modalità casuale, scrobbling da Last.fm, accesso alle radio in streaming, widget da posizionare sulla schermata principale, tre temi per la personalizzazione dell'interfaccia e altro ancora.
Si consiglia anche l'installazione del Free Plugins Pack, in download gratuito su Play Store, per il supporto a tutti i formati più diffusi come MP3, APE, SID, AAC, MP4, WAV, ALAC ecc. Volendo trovare un difetto a DeaDBeeF Player si potrebbe puntare il dito contro il design dell'interfaccia, che sebbene risulti funzionale potrebbe essere migliorato e più curato dal punto di vista grafico.