Dead Maze è un gioco MMO gratuito, distribuito dalla software house Atelier 801 in download gratuito come free-to-play sulla piattaforma Steam, disponibile per computer con sistema operativo Windows, macOS e Linux. Si tratta di un titolo con grafica colorata e bidimensionale, visuale dall'alto isometrica e ambientazione post-apocalittica.
Bisogna infatti vedersela con un'invasione di zombie, collaborando con gli altri giocatori per sopravvivere e uscire indenni anche nelle situazioni più complicate. Si tratta dunque di un titolo multiplayer cooperativo, con oltre 500 armi tra cui scegliere per disfarsi dei non morti. Buona la realizzazione, soprattutto dal punto di vista estetico, con animazioni decisamente azzeccate.
Nel corso dell'avventura è inoltre essenziale gestire con attenzione fame, sete e fatica, senza dimenticare le risorse per costruire un riparo e l'equipaggiamento. Questi i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Dead Maze su PC, alla portata anche dei computer meno recenti.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: qualsiasi modello da almeno 2,0 GHz;
- RAM: 1 GB;
- disco fisso: 250 MB di spazio libero.