Dead Effect 2 è il sequel del Bronze Award-winning in cui eravate chiamati a ri-uccidere ondate di zombie in un’ambientazione sci-fi; come il predecessore è ancora ambientato nello spazio, pieno di zombie da uccidere e attinge a molte altre idee dall’ambientazione spaziale in cui è immerso.
La storia prosegue le vicende lasciate descritte nel precedente capitolo, con cloni, scienziati pazzi e esperimenti tecnologici fuori controllo.
I controlli di Dead Effect 2 si rivelano piuttosto funzionali; il sistema di default spara automaticamente quando il reticolo passa sopra qualche bersaglio, mentre con uno stick alla base dello schermo potrete far muovere il vostro protagonista e guardandovi attorno potrete ruotare la telecamera; collegando un joypad si guadagna in precisione e facilità, ma già con il touchscreen funziona adeguatamente e ci si diverte.
Dead Effect 2 non brilla per novità e risulta essere divertente se non avete troppe pretese, altrimenti rientra tra gli FPS sci-fi con zombie come altri capitoli presenti su cellulare.