DB HTML Converter Pro è un tool per inserire database nel proprio sito a partire da file generati con MS SQL, FoxPro, MS Access, DB2, Oracle.
L'interfaccia, molto sobria e funzionale, guida l'utente nella creazione delle pagine HTML di database attraverso l'esecuzione di quattro passaggi e l'utilizzo di alcune opzioni di selezione. Queste ultime, attivabili attraverso l'uso della funzione "report", si occupano anche della formattazione della pagina web creata. Una volta definiti i campi da aggiungere e le opzioni HTML, è possibile creare filtri e query SQL per mezzo delle altre tre schermate accessibili dalle linguette del programma. Il risultato ottenuto è una pagina HTML a tabelle o in "plain text".
Le funzioni di DB HTML Converter Pro permettono di personalizzare in profondità la creazione delle pagine HTML. All'interno del tool sono presenti un editor HTML basic e un gestore di database, attraverso i quali è possibile agire sulla visualizzazione definitiva delle pagine e sui record presenti nella base di dati. Utile anche il gestore di immagini che si occupa di convertire i file immagini nei formati compressi (jpg o gif).
L'applicazione è qui disponibile in versione di prova. Infatti, dopo 45 giorni, per continuare a utilizzare il programma è necessario l'acquisto dalla pagina apposita sul sito del produttore.