Darkops: AMOLED Wallpapers è un'applicazione che raccoglie un gran numero di sfondi scuri da utilizzare sul proprio dispositivo mobile. È offerta in download gratuito per Android. Da segnalare che sono presenti inserzioni pubblicitarie nell'interfaccia, rimovibili ricorrendo agli acquisti in-app con una spesa pari a 1,19 euro.
Come si può intuire già dal nome, è indirizzata in particolare a tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone con display OLED e AMOLED, dove l'app funge anche come battery saver: infatti, in questi pannelli i pixel neri non vengono retroilluminati, contribuendo così a ridurre significativamente il consumo energetico e aumentando di conseguenza la durata della batteria (fino al 15% secondo lo sviluppatore).
È possibile inserire i propri sfondi preferiti all'interno di un elenco, così da trovarli rapidamente quando lo si desidera. L'interfaccia di Darkops: AMOLED Wallpapers è disponibile solo in lingua inglese (almeno nella versione testata per questa recensione), ma l'utilizzo risulta comunque privo di qualsiasi difficoltà. Ben realizzato il layout, in pieno stile Material Design come suggerito da Google.