Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Dailymotion Video Downloader

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Chermenin Software

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.3.6.0

Dimensione: 3.4Mb

Autore: Chermenin Software

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 3.3.6.0

Dimensione: 3.4Mb

Dailymotion Video Downloader è un download manager con cui possiamo scaricare offline sul computer i filmati presenti sul portale di video sharing Dailymotion. Il programma in realtà supporta anche il download da altri portali come Youtube e Vimeo. Inoltre, questo download manager offre anche un'utile funzionalità che è quella che permette di convertire i filmati nel formato video che più ci interessa.

Come si installa Dailymotion Video Downloader

Dailymotion Video Downloader si installa davvero facilmente. Il programma è molto leggero e tutta l'installazione verrà completata in pochi secondi. Inoltre, non ci verrà chiesto di configurare nessun parametro. Tutto procederà speditamente e in perfetto automatismo.

L'interfaccia dell'installazione è in lingua inglese.

Primo avvio e Interfaccia utente

Dailymotion Video Downloader offre un'interfaccia utente ben realizzata e decisamente intuitiva. Tutte le funzionalità offerte vengono messe ben in mostra. Peccato solo per la mancanza della lingua italiana, tuttavia anche se in inglese questo download manager si utilizza davvero molto banalmente.

Va segnalata solo una cosa e che alcune delle opzioni non potranno venire attivate se non acquistando la versione a pagamento di questo download manager. Nel caso si provasse ad abilitarle, verremo avvisati della loro disponibilità solo pagando l'upgrade alla versione PRO.

A cosa serve Dailymotion Video Downloader

Dailymotion Video Downloader è un download manager che nasce con il fine di scaricare offline sul computer i filmati presenti su Dailymotion, tuttavia il programma supporta tanti altri portali di video sharing. L'elenco è visualizzabile dall'interfaccia del programma e sono supportati tutti i principali portali che oggi vengono utilizzati dagli utenti, compreso Youtube.

Dunque, per scaricare un filmato non si dovrà fare altro che copiare l'url del video, scegliere il portale di video sharing ed avviare il download. Dailymotion Video Downloader offre la possibilità di scegliere la qualità video da scaricare, sfortunatamente i video in alta definizione potranno venire scaricati solo comprando la versione a pagamento di questo download manager.

Molto utile invece la funzionalità che permette di convertire i filmati nel formato video che più ci aggrada (FLV, AVI, MPEG, WMV, MP4, MOV, 3GP o MP3 e WAV). In questo modo sarà possibile rielaborare il video per poterlo poi esportare su periferiche esterne. Pensiamo per esempio all'iPhone e all'iPad che richiedono formati video particolari.

Purtroppo nella versione gratuita è possibile selezionare solo alcuni tipi di formati. Per poter disporre delle piene funzionalità di conversione è necessario acquistare la versione a pagamento del programma.

Un altro aspetto positivo è che il programma supporta lo scaricamento batch, il che significa che è possibile aggiungere più collegamenti nella lista dei download e scaricare parallelamente più filmati.

Facile e funzionale

Dailymotion Video Downloader è stato provato su di un computer dotato del sistema operativo Windows XP con buoni riscontri. Il programma è decisamente facile e funzionale. Del resto i passaggi per scaricare un filmato sono davvero pochi. Non disturba nemmeno la mancanza della lingua italiana.

Il download dei video è inoltre abbastanza rapido anche se in questo caso una linea veloce può fare la differenza. Unica limitazione, la disponibilità di alcune funzioni base, come il download dei video in HD, solo con la versione a pagamento del programma. Una seccatura che limita un po' la piacevolezza d'uso del download manager. Infine, le conversioni dei formati si sono dimostrate abbastanza veloci, anche se i computer più recenti probabilmente potranno accorciare ulteriormente i tempi d'attesa.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop