CyberByte Antivirus è un programma utile per proteggere i computer con sistema operativo Windows e macOS dalle minacce informatiche di ogni tipo, grazie all'impiego di tecnologie come Protection Engine che ne impedisce la diffusione verso altre macchine. È dotato di un motore per la scansione del disco fisso molto veloce, così da poter individuare in maniera immediata e in tempo reale la presenza di eventuali vulnerabilità o di codice maligno.
Tra le caratteristiche anche la funzione che rileva i cosiddetti miner ovvero quei malware che si installano a insaputa dell'utente e che sfruttano il computer per la generazione di criptovalute. Lo stesso vale per i cosiddetti ransomware che bloccano l'accesso ai file chiedendo in cambio il pagamento di una somma, con una modalità che può essere definita un vero e proprio riscatto.
È possibile scaricare gratuitamente la versione dimostrativa di CyberByte Antivirus così da metterne alla prova le funzionalità, mentre quella Premium è in vendita sul sito ufficiale dello sviluppatore al prezzo di 9,99 euro. L'interfaccia è ben realizzata dal punto di vista grafico e questo rende semplice l'utilizzo del software.