Pregi
- Tanti strumenti per il montaggio video.
Difetti
- Diverse limitazioni nella versione gratuita.
Cute CUT: Video Editor è un'applicazione disponibile in download gratuito (con acquisti in-app) per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, che permette a chiunque di effettuare un montaggio video di qualità attraverso un serie di strumenti dedicati all'editing accessibili anche ai meno esperti.
L'interfaccia è user friendly e ben si adatta ai display di ogni dimensione. È possibile inserire sei differenti tipologie di contenuti: filmati (caricandoli dalla memoria interna oppure registrandoli al momento), fotografie, disegni, testo, musica (per creare una colonna sonora personalizzata) e registrazioni vocali o effetti sonori. Il file generato può essere esportato in formato HD a 16:9 oppure in SD a 4:3. Tra le altre funzionalità incluse si segnala la modalità Picture-in-Picture, per inserire una clip dentro l'altra, in un riquadro più piccolo.
La versione free di Cute CUT: Video Editor è caratterizzata da limitazioni nella durata del filmato da esportare e dalla presenza di una filigrana in sovrimpressione. Per eliminarli è necessario mettere mano al portafogli. Una volta terminato l'editing è inoltre possibile effettuare direttamente la condivisione su Facebook, YouTube e altre piattaforme social.