CursorFX è un programma che permette di personalizzare i puntatori del mouse su computer Windows. Sviluppato dalla software house Stardock, è proposto in due versione: la prima gratuita (qui disponibile per il download) e l'altra a pagamento, in vendita al prezzo di 9,99 dollari con alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di cambiare i colori, di aggiungere effetti ai click e di ridimensionare le icone.
L'edizione "free" risulta comunque piuttosto completa, offrendo oltre una dozzina di cursori 32-bit con antialiasing, un pannello di controllo per la loro gestione avanzata, animazioni, un editor dedicato alla creazione dei propri in modo semplice e la possibilità di aggiungere un'ombreggiatura a quelli presenti. Non pesa affatto sulle risorse di sistema e in qualsiasi momento può essere rimosso tornando all'utilizzo dei cursori standard.
In definitiva, il download e l'installazione di CursorFX sono consigliati a tutti coloro che desiderano personalizzare anche questo aspetto del sistema operativo. Una pratica molto in voga qualche anno fa, ma che potrebbe comunque interessare a chi vuole sbizzarrirsi modificando a piacimento le tradizionali freccette del mouse.