CUPID è un videogame sviluppato dal team Fervent, disponibile per computer Windows, OS X e Linux. Il titolo è distribuito in download gratuito sulla piattaforma Steam, con formula free-to-play. Si tratta di un'avventura, ambientata nella Francia del XVIII secolo: gli autori la definiscono "un romanzo gotico sulla perdita, sulla vendetta e sulle diverse facce dell'amore".
La trama narrata prende il via quando Catherine, la migliore amica di Rosa, muore in circostanze misteriose. La colpa sembra essere da attribuire al compagno Guilleme. Almeno questo è quanto pensa Mother, la protagonista, che affronta tutto il gioco da un punto di vista esterno, in terza persona. Da lì parte la ricerca della vendetta. Convincente lo stile grafico, che richiama alla mente quello degli anime.
Il gioco contiene immagini e sequenze consigliabili ad un pubblico solo adulto, che possono comunque essere disattivate dal menu delle opzioni. Da segnalare che l'unica lingua selezionabile è l'inglese. I requisiti minimi di sistema necessari per giocare a CUPID sono alla portata anche dei computer meno recenti: ecco quelli per la versione Windows.
- Sistema operativo: Windows XP;
- processore: qualsiasi modello da almeno 1 GHz;
- RAM: 512 MB.