CTracker è un programma con cui è possibile tenere sotto controllo le attività svolte su di un computer. CTracker è adatto sia all'uso casalingo per tenere traccia delle attività dei nostri figli che negli ambienti professionali per evidenziare eventuali abusi delle infrastrutture telematiche.
CTracker, una volta installato, lavora in background e non è intercettabile dagli utenti che utilizzano il computer. Il programma va a registrare tutti i tasti digitati sulla tastiera e scatta periodicamente screenshot del desktop. In questo modo sarà possibile sapere che attività vengono svolte sul computer come la navigazione internet, le chat e tanto altro ancora.
CTracker invia inoltre periodicamente tutti i dati raccolti all'account Gmail impostato. Il programma non ha bisogno di particolari configurazioni e dunque è anche di facile utilizzo. Per chi volesse maggiori caratteristiche, è disponibile una versione Pro a pagamento che include la possibilità di monitorare maggiori aspetti del computer.